L’esclusione dalle graduatorie dagli asili nido di circa 7.000 famiglie milanesi ha lasciato senza parole tanti genitori, i quali hanno scaricato la propria indignazione contro Palazzo Marino attaccandolo soprattutto via social. Il sindaco Sala è intervenuto per chiarire la situazione, dapprima rispondendo agli utenti e poi postando un video.
Le dichiarazioni. Sono diverse le risposte del primo cittadino ai tanti utenti che hanno scritto sui suoi profili social. La situazione non è facile ed è difficile trovare una soluzione rapida. «Mi sa dire di un’altra città italiana che ha risolto la questione?? Non so più come dirlo, non è facile ma ci stiamo lavorando», scrive Sala ad un utente che lo esortava a fare di più.
Tuttavia il sindaco assicura che qualcosa cambierà presto. «Siamo qui a lavorarci giorno e notte – scrivi rivolgendosi ad un altro utente -. Letteralmente. E’ una cosa che non mi fa dormire. Ma non ho la bacchetta magica. (Oppure si fidi di chi dice che è tutto a posto senza sapere Niente!). Ci stiamo lavorando e ci riusciremo. Ma serve tempo».
Come annunciato nel video, domani mattina sarà convocato un incontro con i sindacati per per varare le soluzioni possibili