29.5 C
Milano
15. 08. 2022 21:40

Atm e Ferrovie Nord scrivono al ministro: «Impossibile mantenere distanze sociali»

I manager di Atm e Ferrovie Nord inviano una lettera al ministro dei Trasporti Paola De Micheli

Più letti

I presidenti di Atm Milano e Ferrovie Nord Milano, Arrigo Giana e Andrea Gibelli, hanno indirizzato una lettera al ministro del Trasporti Paola De Micheli sostenendo che il distanziamento sociale di un metro sui mezzi pubblici sarà impossibile da mantenere.

I rischi. Secondo Giana e Gibelli «l’offerta di trasporto sarebbe assolutamente insufficiente, anche a fronte di una domanda che, prevedibilmente, sarà inferiore rispetto alla situazione pre-emergenza Covid-19».

Il timore principale inoltre – si legge nel testo – potrebbe essere quello di generare «sovraffollamento a ridosso delle aree di attesa», provocando così «assembramenti non controllabili e pericolosi per la salute delle persone». Per evitare situazioni di potenziale pericolo i due amministratori chiedono al Ministro di limitarsi al «criterio incardinato sull’obbligo di utilizzo delle mascherine da parte degli utenti».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...