26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:14

Bambino milanese bloccato in aeroporto perchè senza Green Pass: aveva compiuto 12 anni il giorno prima

La legge non ammette eccezioni: il racconto di un bambino di 12 anni appena compiuti bloccato in aeroporto perchè senza Green Pass

Più letti

Un vecchio proverbio dice che “la legge non ammette ignoranza”. Nel seguente caso sarebbe meglio dire che non ammette elasiticità. Un bambino milanese di 12 anni è rimasto bloccato in aeroporto a Siracusa perchè senza Green Pass: aveva compiuto gli anni il giorno prima.

Bloccato in aeroporto senza Green Pass: le proteste del padre

Il bambino è figlio di una coppia di genitori divisi. La madre vive a Milano, mentre il padre è residente a Noto in sicilia. Il ragazzino era sceso in Sicilia per far visita al padre, ma al momento del ritorno gli è stato negato l’imbarco sull’aereo di linea per tornare nel capoluogo meneghino: la motivazione è ovviamente la mancanza del Green Pass.

green pass qr code

«Sono vittima di una ignoranza che dilaga e della mancanza di elasticità da parte di alcuni – ha dichiarato il padre -. Il giorno 9 ha compiuto 12 anni e il giorno dopo era previsto il volo di rientro a Milano. Quando il 10 gennaio siamo arrivati in aeroporto ho mostrato i documenti e il risultato negativo del tampone molecolare, ma l’addettomi ha detto che non poteva imbarcarsi. Ho fatto presente che il tampone era negativo, che il bambino doveva rientrare a scuola ma soprattutto che c’è una sentenza del giudice che stabilisce i giorni in cui mio figlio può stare con me e che io non posso violare per non avere conseguenze penali».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...