9.2 C
Milano
28. 03. 2024 17:55

La nuova proposta di Bernardo: spostare San Vittore fuori Milano

Il candidato del centrodestra lancia una nuova suggestione: spostare San Vittore per riqualificare il quartiere

Più letti

Dopo aver promesso di mettere i ghisa sulla circolare 90 in caso di vittoria, il candidato del centrodestra, Luca Bernardo, lancia una nuova proposta sempre sul tema sicurezza: spostare San Vittore fuori Milano.

L’idea di Bernardo: ecco cosa realizzare al posto di San Vittore

In realtà quella del primario di Pediatria del Fatebenefratelli non è una nuova proposta. In passato già diversi esponenti politici avevano lanciato la suggestione di spostare San Vittore fuori città.

Elezioni a Milano, Luca Bernardo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Anzitutto, la struttura del penitenziario non appare sufficientemente adeguata al numero di detenuti che ospita, dunque sarebbe necessario optare per una location più spaziosa che non metta in secondo piano i diritti civili – ha dichiarato Bernardo -. Sarebbe una grande occasione di riqualificazione di un quartiere cittadino“.

Al posto del carcere, secondo lo sfidante di Sala, dovrebbe invece trovare spazio la sede della Beic, la Biblioteca europea di Informazione e Cultura, prevista al CityLife, ma mai realizzata.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A