8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:24

“Bird”, sbarcano a Milano i monopattini di ultima generazione “controllati”

L'azienda californiana "Bird" sbarca a Milano con i suoi innovativi monopattini elettrici

Più letti

Da venerdì sbarca ufficialmente a Milano il servizio sharing di monopattini elettrici di ultima generazione dell’azienda californiana Bird.

La nuova flotta. «Siamo lieti di lanciare il nostro servizio a Milano oggi e siamo davvero entusiasti di presentare il Bird Two in Italia – ha dichiarato Cristina Donofrio, General Manager di Bird Italy -. Questo monopattino non è solo il veicolo più duraturo del settore, ma offre anche la migliore esperienza di guida».

Dal comune.  Il monopattino per Palazzo Marino rappresenta la soluzione ideale per risolvere il problema dell’ultimo miglio, ovvero quello delle distanze troppo brevi per utilizzare i mezzi pubblici, ma troppo lunghe per essere percorse a piedi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

“Diamo il benvenuto a Bird – ha annunciato l’assessore alla mobilità Marco Granelli -. Siamo lieti che abbia scelto la nostra città per portare in Italia questo modello di monopattino. La mobilità in sharing è un pezzo integrante della mobilità cittadina. I monopattini elettrici sono veicoli nuovi, perfetti per gli spostamenti urbani ma solo a patto che vengano usati con prudenza e nel totale rispetto delle regole, al pari di tutti i veicoli che convivono sulle nostre strade, per questo nei mesi scorsi abbiamo aperto il bando a nuovi operatori, chiedendo di promuovere l’uso consapevole dei loro veicoli».

Sicurezza. L’azienda californiana ha pensato anche alla sicurezza. Attraverso la modalità “community”, gli utenti potranno segnalare i monopattini mal parcheggiati. Inoltre grazie a squadre attive sul territorio , l’azienda monitorerà anche che gli utenti rispettino le regole nell’utilizzo dei monopattini.

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A