9.2 C
Milano
28. 03. 2024 19:12

Bit, Sala: «Vogliamo tornare ad essere la Milano che corre»

Il sindaco Beppe Sala ha parlato allo stand Lombardia alla Bit di Milano dove Federica Brignone gli ha consegnato la Coppa del mondo come buon auspicio

Più letti

Turismo, economia, sport. Tanti i temi sul tavolo della stand Lombardia alla Bit di Milano dove alla presenza del ministro Garavaglia e del governatore Fontana, Federica Brignone ha consegnato la Coppa del mondo al Sindaco di Milano Sala come buon auspicio per Milano-Cortina.

Il Sindaco Sala alla Bit: «Milano sarà protagonista»

«Dopo la pandemia tutti siamo cambiati e lo sport e lo stile di vita avranno un peso importantissimo nella nostra vita. Milano cambierà ma cercherà di non buttare via il percorso fatto, abbiamo fatto dei grandi eventi e dei turismo un volano per crescere. Vi voglio ricordare che nel 2014 c’erano 5 milioni di turisti, nel 2019 invece 10… Non buttiamo via tutto ciò ma rilanciamo, consapevolmente con questi pensieri in testa. Vogliamo tornare ad essere la Milano che corre, è proprio il destino delle grandi città. Fanno fatica a essere lente e non sprigionare la loro energia». Lo dice il sindaco Beppe Sala allo stand Lombardia alla Bit di Milano dove alla presenza del ministro Massimo Garavaglia e del governatore Attilio Fontana Federica Brignone gli ha consegnato la Coppa del mondo che ha vinto come buon auspicio per Milano-Cortina.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’assessore al turismo alla regione Lombardia Lara Magoni ha inoltre aggiunto: «Milano nel 2019 è stata la città metropolitana che ha avuto più afflusso turistico d’Italia ha superato anche Roma. Spesso il nostro Fontana ricorda che se riparte la città metropolitana, riparte anche l’Italia»

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A