26.8 C
Milano
13. 07. 2024 12:45

Blitz dei vandali contro la croce verde di Baggio: chi sono i responsabili?

Nella giornata di ieri un gruppo di persone non identificato ha colpito l'associazione di volontariato: i dettagli

Più letti

La Croce Verde Baggio, storica associazione di assistenza meneghina, è stata presa di mira da un gruppo di vandali. Ieri pomeriggio il blitz: qualcuno, non è ancora chiaro chi, si è divertito a sfondare il parabrezza di un mezzo di soccorso a sassate.

Non è la prima volta. La Croce Verde è stata assalita più volte nel corso di questi ultimi mesi dal gruppo di persone non ancora identificato. Non si sa se tale gesto sia il risultato di una bravata di qualche baby gang o l’azione progettata di qualche negazionista.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un’associazione colpisce la cittadinanza – hanno dichiarato i volontari della Croce Verde -. Le nostre Associazioni non mollano mai e rimboccandosi le maniche si rimane lo stesso operativi. Essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo».

 

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...