2.1 C
Milano
24. 01. 2022 20:29

Torna il bonus rottamazione: incentivi per chi acquista un Euro 6

Un emendamento al "Decreto Rilancio" potrebbe introdurre se approvato un bonus di 4000 euro per l'acquisto di una vettura a basse emissioni

Più letti

Conte nei giorni scorsi aveva annunciato che le nuove misure del “Patto per la rinascita” si sarebbero mosse anche in ottica di ecosostenibilità. Così, con un emendamento al “Decreto Rilancio” depositato ieri alla Camera da Pd, Iv e Leu è stata messa per iscritto una proposta di incentivi statali per la sostituzione delle vecchie auto con nuovi modelli più ecologici. Insomma un revival del vecchio bonus rottamazione lanciato durante il governo Prodi.

Il bonus. Se l’emendamento verrà firmato, dal 1° luglio fino al 31 dicembre i cittadini potranno usufruire di uno sconto rottamazione pari a 4000 euro per l’acquisto di un veicolo Euro 6. Il bonus verrà versato per metà dallo Stato e per il restante dal concessionario.

Anche per coloro che non rottameranno alcun veicolo sarà comunque previsto uno sconto di 2000 euro per l’acquisto di un auto a basse emissioni. L’incentivo varrà anche per l’usato. Si otterranno i 2000 euro se si rottamerà il proprio vecchio veicolo con un’auto usata non inferiore ad un Euro 5.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...