21.3 C
Milano
02. 10. 2022 21:08

Bottiglie incendiarie contro l’hub vaccinale di Brescia. Fontana: «Attacco ignobile»

Il fatto è accaduto questa mattina all'alba: la dura condanna del governatore

Più letti

Questa mattina poco dopo le sei due bottiglie incendiarie sono state lanciate contro l’hub vaccinale di via Morelli a Brescia. Una solo è riuscita a colpire la tensostruttura danneggiandola. Sono ancora da quantificare i danni della struttura, ma per fortuna non si riscontrano feriti.

Condanna. «Attacco ignobile – ha commentato su Facebook il presidente Attilio Fontana -. Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l’incendio non si è propagato».

Le forze dell’ordine stanno vagliando i video delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili. «Il centro è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana – ha aggiunto ancora Fontana -, grazie all’iniziativa Aiutiamo Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. Le forze dell’ordine stanno ricostruire quanto accaduto attraverso le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questo gesto assurdo e malavitoso».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...