10.7 C
Milano
18. 04. 2024 09:22

Addio al manager Bruno Ermolli: una carriera tra Fininvest e il Teatro alla Scala

Il manager si è spento a 82 anni: fu per lungo tempo consigliere di Berlusconi

Più letti

È morto questa notte a Milano il Cavaliere del Lavoro Bruno Ermolli, per lungo tempo consigliere dell’ex premier Silvio Berlusconi e anche vicepresidente del Teatro alla Scala. Era malato da tempo: si è spento all’età di 82 anni

Bruno Ermolli, l’ “uomo del dialogo”

Nel 1970 Bruno ermolli costituì Sin&rgetica, primaria società nel settore della Consulenza di strategie di impresa, finanza e management. Dal 1980 al 1982 ha presieduto l’Associazione Nazionale delle Società di Consulenza di Direzione ed Organizzazione nell’82 è stato promotore della nascita della Federazione Nazionale del Terziario Avanzato della quale è stato Presidente.

Negli anni ’80 era uno dei consulenti aziendali più famosi e viene ricordato soprattutto per i suoi lavori di riassetto in Mediaset ed in Mondadori, società di Silvio Berlusconi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’ex premier gli offrì più volte un ruolo di ministro nei suoi governi, ma Ermolli declinò sempre l’offerta preferendo rimanere nel suo ambito. Nonostante ciò venne spesso chiamato come consulente esterno al Consiglio dei Ministri e rimase anche per le opposizioni “l’uomo con cui si poteva dialogare”.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...