Sulla pagina facebook milanese di “Critical Mass” sono state pubblicate alcune foto in cui si raccontava la cancellazione delle linee della pista ciclabile di corso Buenos Aires. Un ripensamento da parte del Comune?
La spiegazione di Granelli. Mi-Tomorrow ha interpellato direttamente l’assessore alla viabilità chiedendo delle delucidazioni sulle immagini. «Non stiamo cancellando nulla», è stata la perentoria risposta di Marco Granelli. Anzi ha spiegato, così come già raccontato in un suo post su facebook, che questa notte sono proseguiti i lavori per la ciclabile di corso Buenos Aires, la quale sta procedendo verso Loreto.
Oltre al proseguimento della ciclabile sono state effettuate anche delle migliorie per il complesso incrocio tra corso Venezia e Piazza Oberdan. «Da stamattina il semaforo ha modificato i tempi -si legge nel post di Granelli – e dato il tempo di verde distinto per chi viene dal centro da corso Venezia, da viale Maino, da viale Piave, e così la ciclabile si interrompe solo nell’incrocio semaforizzato e poi in corso Buenos Aires le auto al centro e la ciclabile tutta a destra senza più altre interruzioni. Prima non potevamo farlo, ora con il semaforo modificato è tutto ok».