1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:55

Campionati Europei di calcio 2032, avanza la candidatura di Milano

In quale stadio a Milano si giocheranno le partite di Euro 2032 qualora l'Italia risultasse l'assegnatrice della competizione?

Più letti

La notizia era dello scorso 15 ottobre: Milano si candidava ad ospitare i Campionati Europei di calcio 2032. Lo aveva deliberato la Giunta comunale e lo aveva confermato l’assessora allo Sport del Comune di Milano Martina Riva. Oggi la notizia che la candidatura avanza positivamente.

Campionati Europei di calcio 2032: Milano in prima linea

L’annuncio arriva direttamente dalla FIGC: «La FIGC ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di UEFA EURO 2032. Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla UEFA, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della UEFA è prevista tra settembre e ottobre del 2023».

nuovo stadio di milano

Resta il nodo stadio. In quale stadio a Milano si giocheranno le partite di Euro 2032 qualora l’Italia risultasse l’assegnatrice della competizione? Milan e Inter tirano dritto sul futuro di San Siro, sempre più in bilico.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...