9.4 C
Milano
25. 04. 2024 01:36

Carlotta Rossignoli, fine della storia. Gli studenti confermano: «Laurea regolare»

Chiusa la polemica al San Raffaele: il comunicato degli studenti conferma la regolarità del percorso di studi della giovane

Più letti

«Chiudiamo definitivamente la questione Carlotta Rossignoli. Gli studenti hanno visionato i suoi libretti e hanno potuto constatare che il percorso di studi della Rossignoli è regolare»: Roberto Burioni, il virologo che all’università San Raffaele è responsabile della didattica tradizionale torna in questo modo sulle polemiche per la laurea in Medicina all’inizio del sesto anno, e dunque in tempi record, di Carlotta Rossignoli.

Il comunicato degli studenti

E lo fa, via Twitter, dopo un incontro a cui oggi hanno partecipato fra gli altri i rappresentanti degli studenti, il rettore Enrico Gherlone, la preside di facoltà Flavia Valtorta e lo stesso Burioni, che sui social ha pubblicato anche il comunicato poi fatto dagli studenti. «Previo il consenso da parte della dott.sa Romagnoli, i rappresentanti presenti hanno avuto la possibilità di prendere visione del suo libretto, potendo constatare la regolarità formale del suo percorso di studi», si legge nel comunicato.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Carlotta Rossignoli

Carlotta Rossignoli e l’addio ai social

Si scrive così la parola fine a una vicenda che nelle ultime settimane aveva animato il mondo social, con tanto di furiosa lite tra Roberto Burioni, professore proprio al San Raffaele, e la giornalista Selvaggia Lucarelli. Peraltro la stessa Carlotta Rossignoli, dopo giorni di polemiche e insulti via web, ha deciso di chiudere il suo profilo Instagram tempestato di messaggi offensivi. Chissà se deciderà di tornare, ora che i riflettori su di lei sembrano finalmente spegnersi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...