8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:43

Carlotta Rossignoli, fine della storia. Gli studenti confermano: «Laurea regolare»

Chiusa la polemica al San Raffaele: il comunicato degli studenti conferma la regolarità del percorso di studi della giovane

Più letti

«Chiudiamo definitivamente la questione Carlotta Rossignoli. Gli studenti hanno visionato i suoi libretti e hanno potuto constatare che il percorso di studi della Rossignoli è regolare»: Roberto Burioni, il virologo che all’università San Raffaele è responsabile della didattica tradizionale torna in questo modo sulle polemiche per la laurea in Medicina all’inizio del sesto anno, e dunque in tempi record, di Carlotta Rossignoli.

Il comunicato degli studenti

E lo fa, via Twitter, dopo un incontro a cui oggi hanno partecipato fra gli altri i rappresentanti degli studenti, il rettore Enrico Gherlone, la preside di facoltà Flavia Valtorta e lo stesso Burioni, che sui social ha pubblicato anche il comunicato poi fatto dagli studenti. «Previo il consenso da parte della dott.sa Romagnoli, i rappresentanti presenti hanno avuto la possibilità di prendere visione del suo libretto, potendo constatare la regolarità formale del suo percorso di studi», si legge nel comunicato.

Carlotta Rossignoli

Carlotta Rossignoli e l’addio ai social

Si scrive così la parola fine a una vicenda che nelle ultime settimane aveva animato il mondo social, con tanto di furiosa lite tra Roberto Burioni, professore proprio al San Raffaele, e la giornalista Selvaggia Lucarelli. Peraltro la stessa Carlotta Rossignoli, dopo giorni di polemiche e insulti via web, ha deciso di chiudere il suo profilo Instagram tempestato di messaggi offensivi. Chissà se deciderà di tornare, ora che i riflettori su di lei sembrano finalmente spegnersi.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...