5.3 C
Milano
06. 12. 2021 12:25

Centri estivi, dal Comune di Milano mezzo milione per gli oratori

Il progetto della Summer School prende forma: il comune di Milano stanzierà fino a 500 mila euro per gli oratori presenti in città

Più letti

Il Comune di Milano stanzierà per gli oratori un contributo fino a 500.000 euro per sostenerli nell’organizzazione dei centri estivi nell’ambito dell’iniziativa della Summer School.

I numeri. Sono circa 160 gli oratori presenti nel territorio milanese, coordinati dalla Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi, e coinvolgono d’estate circa 32mila minori. Per accedere ai fondi le parrocchie dovranno garantire il funzionamento dell’oratorio estivo per almeno 80 ore complessive nei mesi di giugno, luglio, agosto ed eventualmente settembre e adottare un protocollo di sicurezza sanitario per la gestione dei servizi, in conformità con le linee guida emanate dal Governo.

Altri fondi. Per potenziare l’offerta della Milano Summer School, l’amministrazione destinerà, inoltre, 250.000 euro di fondi statali agli enti del terzo settore.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...