24.7 C
Milano
21. 07. 2024 01:11

Coldplay, che ritorno: teaser cult in tutto il mondo

Più letti

Un teaser che ha fatto il giro del mondo, un album atteso e che promette di stupire. Avete fatto caso ieri alla pagina annuncia di alcuni giornali? Se la risposta è no, vi siete persi una di quelle offerte irrinunciabili pubblicate da un «proprietario molto scrupoloso» che proponeva un «doppio album in vendita». Peccato che l’album dei Coldplay – dal titolo Everyday Life – sia disponibile solo dal 22 novembre e che il proprietario sia il leader di uno dei gruppi pop più amati degli ultimi vent’anni.

 

Chris Martin e i Coldplay sono tornati, nella maniera più imprevedibile possibile, a quattro anni dal successo di A head full of dreams. Everyday Life, della durata di 53 minuti, è diviso in due parti: Sunrise e Sunset. Due brani, Orphans e Arabesque, sono già disponibili in download e streaming e compongono un vinile singolo da 7 pollici su etichetta Third Man Records, l’etichetta indipendente di Nashville.

Curiosa l’immagine di copertina del disco, che si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland. La scorsa settimana dei misteriosi poster con quell’immagine sono apparsi in tutto il mondo, da São Paulo a Tokyo passando proprio per Milano.

Intanto sul sito ufficiale della band è comparso anche un countdown, accompagnato da un biglietto scritto a macchina: «Cari amici (…) negli ultimi 100 anni abbiamo lavorato su una cosa chiamata Everyday Life: parla di come ci sentiamo in relazione alle cose che succedono. Dall’ibernazione vi mandiamo tanto amore».


www.mitomorrow.it

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...