20.6 C
Milano
17. 05. 2022 02:24

La Vespa compie 76 anni, Milano si unisce alla festa con una serata evento

Il celebre modello di scooter fu brevettato nel 1946

Più letti

Il 23 aprile è il giorno del compleanno della Vespa. Giusto oggi lo storico modello della Piaggio compie 76 anni. Fu infatti brevettata nel 1946, proprio in questo giorno, grazie al lavoro dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio. A tutt’oggi resta uno dei simboli italiani nel mondo.

Il compleanno della Vespa: una mostra al Museo Piaggio

vespa

A partire da oggi e fino a ottobre, al Museo Piaggio di Pontedera, è aperta la mostra #VespaSoundsCool che celebra il sodalizio tra la musica e il celebre scooter. Oggi e domani, sempre a Pontedera, sono previsti due giorni di festeggiamenti a cui parteciperanno “vespisti” provenienti da tutta Europa. Verrà anche lanciata la nuova RED, la Vespa elettrica.

Vespa, Milano festeggia così

Non oggi ma venerdì prossimo, 29 aprile, il Vespa Club Milano e il Lambretta Club Milano presenteranno invece una serata tecnico-culturale per il 75° anniversario dello scooterismo italiano. La cornice sarà quella dello IED di via Pompeo Leoni a Milano. Le iscrizioni sono già chiuse da alcuni giorni, essendo previsto un numero chiuso di 250 partecipanti.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...