9.4 C
Milano
25. 04. 2024 00:06

Comunali 2021, Zangrillo: «Auspico che Giuseppe Sala continui a restare dov’è»

Il dottor Zangrillo smentisce categoricamente le voci su una sua possibile candidatura a sindaco per le elezioni del 2021

Più letti

Alcuni rumours dei giorni scorsi indicavano il dottor Alberto Zangrillo, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e da 30 anni medico personale di Silvio Berlusconi, tra i possibili candidati per la corsa a Palazzo Marino. Durante un intervista è stato lo stesso medico a smentire categoricamente le voci sulla sua discesa in campo politico.

Le dichiarazioni. «Chiudiamola qui per sempre e un volta per tutte con Zangrillo in politica – ha dichiarato Zangrillo mettendo a tacere le voci di corridoio -. Auspico che Giuseppe Sala continui a restare dov’è».

Secondo il professore è il momento di ripartire e di farlo da dove la città si era fermata prima del lockdown, ovvero dal sindaco Sala. «Milano deve ripartire al più presto con Sala, da dove il coronavirus l’ha fermata. Riavvolgiamo il nastro con lui – ha aggiunto– io, invece, voglio continuare a fare il mio mestiere e lo ribadisco una volta per tutte. A me la politica non interessa»

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Critiche. L’entourage del centrodestra cittadino, il quale puntava sulla candidatura del medico, non ha visto di buon occhio le dichiarazioni di Zangrillo. Il consigliere De Chirico ha ironicamente affermato: «Milano non ha bisogno di un dottore, ma di una cura forte e d’impatto contro la preoccupante crisi economica a seguito del coronavirus».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...