Il centrodestra è ormai impantanato nella scelta del candidato sindaco per Milano. I nomi continuano a rincorrersi, ma la scelta dello sfidante di Sala sembra ancora molto lontana. Sul tema è intervenuto anche l’ex premier Silvio Berlusconi.
Berlusconi: «Sala mi ha deluso»
«Non mi interessa se il candidato sarà un politico o un civico, mi interessa che sia bravo, che abbia la capacità di vincere e che sappia garantire ai milanesi cinque anni di buon governo – ha dichiarato il Cavaliere -. Non è una gara sui tempi, ma sulla qualità delle idee e delle persone; non vince chi ha già il candidato ma chi trova quello migliore. Ci prenderemo tutto il tempo necessario, ma alla fine stupiremo tutti per la qualità della proposta».
Tuttavia il tempo stringe e il leader della Lega, Salvini, non sembra per nulla propenso ad accettare un candidato che non sia civico, nonostante le parole di Berlusconi.
Per l’ex premier invece sono proprio le idee che contano e non la provenienza. «Per governare Milano ci vogliono visione e concretezza, guardare lontano senza omettere di occuparsi delle buche delle strade e delle panchine – ha concluso Berlusconi -: chi ha amministrato la città in questi anni non ha saputo fare né l’una cosa né l’altra cosa. L’esperienza manageriale del sindaco Sala aveva suscitato molte speranze anche in chi non lo aveva votato, queste speranze sono andate deluse. Lo dico con grande amarezza da cittadino milanese».