8 C
Milano
03. 12. 2021 18:14

Comunali, Salvini incontra Albertini: «Una buona notizia per i milanesi, un pò meno per Sala»

L'ex sindaco ed il leader della Lega si incontrano: sarà Albertini il candidato del centrodestra alle prossime Comunali?

Più letti

Mancano meno di sei mesi alle prossime elezioni comunali di Milano ed il centrodestra non ha ancora individuato il proprio candidato. Da alcune settimane è tornato in auge il nome dell’ex sindaco Gabriele Albertini che secondo i bookmakers potrebbe essere l’unico a tener testa a Sala nello scontro elettorale.

Gabriele Albertini
Gabriele Albertini

Dopo alcune candidature non andate a buon fine, come Rasia del Polo, anche la Lega sembra sempre più orientarsi verso Albertini. A confermare le indiscrezioni lo stesso Matteo Salvini.”Stamattina mi vedrò con Albertini, per un caffè lecito, all’aperto”, ha confermato ai microfoni di Rtl 102.5 il leader della Lega, Matteo Salvini.

L’incontro. I due protagonisti si sono incontrati per un caffè al bar “Pesciolino” di corso Sempione. Il leader del Carroccio spinge per una ricandidatura dell’ex primo cittadino: «A me piacerebbe, poi sarà una scelta personale. Mi è piaciuto come sindaco e mi ripiacerebbe. Albertini ha lasciato una traccia importante su questa città. Dopo di lui poco. Mi auguro che accetti, sarebbe una buona notizia per i milanesi magari non per Sala, che vedo nervoso».

Il diretta interessato al momento nicchia. Da un lato c’è da battere le resistenze interne al centrodestra, con la Meloni non troppo convinti della ricandidatura di Albertini. Dall’altro invece è lui stesso a nutrire ancora alcuni dubbi su questa nuova avventura. «E poi devo mettermi d’accordo con me stesso se proprio lo voglio fare — ha aggiunto Albertini —. E poi ancora parlarne con la mia famiglia»

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...