4.9 C
Milano
19. 04. 2024 08:10

Una ricerca svela i costi del Covid: brutte notizie per i milanesi

Quanto costerà la pandemia ai milanesi? I risultati dell'ultima ricerca

Più letti

Secondo una ricerca della Cgia di Mestre il Covid provocherà in media una perdita economica di 2.500 euro per ogni italiano. Scendendo però nello specifico i dati per la città di Milano sono ancora più allarmanti: i portafogli dei milanesi saranno più leggeri di addirittura 5.500 euro.

Crisi nera. Secondo l’ufficio studi dell’associazione artigiani e piccole imprese di Mestre i dati potrebbero subire ancora un ritocco al ribasso. Infatti le statistiche sono elaborate sui numeri rilevati fino al 13 ottobre quando ancora le nuove restrizioni non erano entrate in vigore.

negozi chiusi milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Con meno soldi in tasca, più disoccupati e tante attività che entro la fine dell’anno chiuderanno definitivamente i battenti – sottolinea il coordinatore dell’Ufficio studi, Paolo Zabeo – rischiamo che la gravissima difficoltà economica che stiamo vivendo in questo momento sfoci in una pericolosa crisi sociale. In questa fase di emergenza, pertanto, tutto ciò va assolutamente evitato, sostenendo con contributi a fondo perduto non solo le attività che saranno costrette a chiudere per decreto, ma anche una buona parte delle altre, in particolar modo quelle artigianali e commerciali, che, sebbene abbiano la possibilità di tenere aperto, già da una settimana denunciano che non entra quasi più nessuno nel proprio negozio»

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...