20.3 C
Milano
27. 05. 2022 05:20

Covid, in Lombardia torna la paura. Fontana: «Serve equilibrio tra libertà e controllo del virus»

II governatore ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla situazione sanitaria della regione a margine di una presentazione

Più letti

In Lombardia torna a salire l’attenzione legata alla situazione sanitaria. Il presidente di Regione Attilio Fontana è intervenuto nel corso di un’iniziativa per fare il punto della situazione sul nuovo aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane sul territorio.

Covid, Fontana richiama la Lombardia all’attenzione

«Io non credo che ci sia una quinta ondata, credo che quello attuale sia semplicemente un campanello d’allarme che deve ribadire quello che sostengo da tempo e cioè che, nonostante la situazione sia ritornata sotto controllo e che il numero dei ricoveri sia nell’area ospedaliera sia in rianimazione siano sempre e assolutamente limitati, si deve mantenere un minimo di attenzione», ha specificato Fontana a margine della presentazione dell’iniziativa “Piantalalì”, un progetto di Ferrovie nord Milano che consentirà la riqualificazione urbana di quattro scali ferroviari come Milano Bovisa, Milano Cadorna, Saronno e Busto Arsizio.

fontana

«Bisogna trovare un equilibrio tra la libertà assoluta e il controllo del virus», ha concluso Fontana, lasciando spazio a possibili nuove restrizioni da adottare in futuro. Ieri, mercoledì 23 marzo, il bollettino di Regione Lombardia riportava 9.206 nuovi positivi su 75.693 tamponi effettuati, con un tasso di positività al 12,1% e un incremento maggiore registrato a Milano città e provincia (+3.188 nuovi casi). I decessi sono stati 15 (totale 39.107).

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...