26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:06

Tragedia sfiorata a Settimo Milanese: crolla la facciata di un palazzo

Tragedia sfiorata a Settimo Milanese: è crollata la parete in vetro di una palazzina in disuso da anni travolgendo tutte le auto presenti in strada

Più letti

Ieri sera intorno alle 20.40 è crollata la parete in vetro di un edificio dismesso collocato in via Turati a Settimo Milanese.  La facciata della palazzina nel comune dell’hinterland è caduta sulle auto parcheggiate in strada causando numerosi danni. Per fortuna non c’era nessun passante in quel momento.

Crolla palazzina a Settimo Milanese: si cerca di capire le cause

La palazzina in questione ospitava fino ad una decina di anni fa una banca. Dopo il trasferimento della filiale, la struttura è rimasta inutilizzata per tutto questo tempo. Ultimamente erano in corso dei lavori di ristrutturazione, i quali potrebbero essere la causa del crollo.

palazzina settimo milanese
vigili del fuoco

Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco a cedere sono stati proprio gli infissi della palazzina di Settimo Milanese provocando così la caduta delle grandi lastre di vetro che formavano la parete. Altra ipotesi del crollo è la mancata manutenzione dello stabile in tutti questi anni.

Per fortuna non era presente alcuna persona all’interno e soprattutto non c’era nessun passante in zona al momento.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...