23.1 C
Milano
13. 07. 2024 11:39

I danni del Seveso nella notte: foto e video dai quartieri

Milano si è risvegliata sott'acqua. Questa mattina si contano i danni lasciati dall'esondazione del Seveso

Più letti

Milano si è risvegliata sotto l’acqua e questa mattina i milanesi si sono ritrovati a far la conta dei danni lasciati dalla furia del Seveso.

Il fiume. Il Seveso è esondato da Niguarda fino all’Isola. Le strade si sono trasformate in torrenti ed i vigili del fuoco hanno compiuto decine d’interventi durante la notte per far fronte alle richieste di soccorso a causa degli allagamenti. Questa mattina sono ancora presenti lungo le strade diversi alberi sradicati dalla violenza del nubifragio.

esondazione seveso

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il servizio pubblico della M2 è rimasto interrotto per alcune ore tra Famagosta e Abbiategrasso, ma al momento i treni hanno ripreso a precorrere normalmente.

Le ondate. In zona 9, tra Zara e Niguarda molte vie sono rimaste al buio. Alla sospensione dell’elettricità si sono aggiunte le tante case e cantine allagate. In via Valfurba invece, i tombini sono letteralmente scoppiati intorno alle due di nuote.

esondazione Seveso

La comunità residenziale terapeutica di don Antonio Mazzi è stato evacuato invece per l’ ennesima esondazione del Lambro, un appuntamento ormai fisso ad ogni nubifragio.

Qui sotto il video riguardante gli allegamenti in zona Isola.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...