20.2 C
Milano
19. 05. 2022 08:27

Daspo anche per la metropolitana, è la prima volta

Il questore Petronzi ha emanato 35 misure di prevenzione, 5 riguardano il boschetto di Rogoredo

Più letti

C’è anche il divieto di recarsi in metropolitana, fatto inedito per Milano, tra le trentacinque misure di prevenzione emanate dal questore di Milano, Giuseppe Petronzi. In particolare si tratta di 21 “Fogli di Via obbligatori” con divieto di ritorno nel comune di Milano per un periodo compreso tra uno e tre anni, 14 “Daspo Urbani” di cui relativi 5 dall’area della stazione ferroviaria di Milano Rogoredo e dall’omonimo boschetto e della 9 dalla rete metropolitana.

cocaina

Nel 2021 altre 100 misure di prevenzione

Come ha precisato la Questura, queste misure “si aggiungono alle 100 di prevenzione già emesse da inizio 2021 nei confronti di persone che frequentavano” l’area del cosiddetto Bosco di Rogoredo. Stavolta è stato inibito a soggetti socialmente pericolosi l’accesso a mezzi di trasporto che consentono di raggiungere l’area, vietando a 9 soggetti, di età compresa i 20 e i 44 anni (di cui 6 donne e 3 uomini), per lo più consumatori e spacciatori di sostanze stupefacenti, l’accesso ad alcune linee metropolitane.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...