10 C
Milano
26. 04. 2024 00:19

De Luca: «Se riaprono la Lombardia, chiudo i confini della Campania»

Più letti

«Se continuiamo così la Campania sarà fuori dall’emergenza a metà maggio ma se la Lombardia pensa di riaprire con mille contagi al giorno, noi chiuderemo per loro i confini». E’ la linea del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: «Rischiano di far affondare l’Italia intera e un altro lockdown non lo reggeremmo, non possiamo reggerlo».

E ancora: «In Lombardia ancora ieri ci sono stati mille nuovi contagi – aggiunge il governatore campano -. Questa è la realtà. Il pericolo è che se una regione come questa accelera la riapertura rischia di rovinare l’Italia intera. Se dovessimo avere una corsa in avanti da parte delle regioni del Nord, la Campania chiuderà i suoi confini. Non possiamo fare diversamente. Faremo una ordinanza con la quale impediremo loro gli ingressi. Il liberi tutti sarebbe atto di grande irresponsabilità».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...