13.3 C
Milano
25. 04. 2024 16:03

Invasione di campo durante il Derby della Madonnina: 5 anni di Daspo per gli autori

La Questura usa il pugno di ferro contro i supporter milanisti, rei di aver invaso il campo dopo l'incredibile rimonta della loro squadra

Più letti

L’ultimo Derby della Madonnina sarà certamente ricordato per la doppietta di Giroud e l’incredibile rimonta dei rossoneri ai danni dei cugini nerazzurri. Un momento di gioia incontenibile a cui certi tifosi non hanno saputo resistere e che li ha spinti a scavalcare gli spalti per un’invasione di campo. Peccato che la Questura abbiamo deciso di usare il pugno duro: per i tifosi invasori è scattato un Daspo di ben 5 anni.

Derby della Madonnina, i colpevoli dell’invasione

A compiere l’invasione di campo sono stati un 21enne milanese addetto al catering e un 47enne brianzolo. Per loro oltre al Daspo è scattata anche una denuncia. Non sono mancati poi fatti più gravi.

derby della madonnina

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sempre tra i supporter rossoneri, un 25enne e un 50enne, sono stati denuciati per aver aggredito dei tifosi nerazzurri. Un interista invece è stato denunciato per il furto di una bandiera. Infine, ancora un milanista, ha reagito con un violenza contro uno steward ed è stato denunciato per violenza e resistenza ad un incaricato del pubblico ufficio.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...