27.9 C
Milano
20. 07. 2024 23:26

Design Week, perché via Balzaretti è un’opera d’arte permanente (c’entra Cattelan)

Il titolo del progetto è "Toiletpaper Street dreamed with Organics by Red Bull"

Più letti

Un’opera d’arte permanente a cielo aperto. Questo penseranno i milanesi che in questi giorni passano in via Giuseppe Balzaretti, zona Città Studi, trasformata in occasione della Design Week dal 6 al 12 giugno. Ma perché?

Design Week, tutta colpa (o merito) di Maurizio Cattelan

Il progetto di ridare vita ad una via già meta di turisti e curioso è opera di Maurizio Cattalen, uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo, che proprio in via Balzaretti ha la sua sede di Toiletpaper, il progetto editoriale di Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari. All’esterno dell’edificio di via Balzaretti, decorato con il motivo dei rossetti rossi, in collaborazione con ORGANICS by Red Bull, è stato creato un progetto per dare vita alle pagine di Toiletpaper in tutta la via.

design week

 

Il titolo del progetto è “Toiletpaper Street dreamed with Organics by Red Bull” e sarà realizzato usando le grafiche più iconiche della rivista d’arte. Anche se sarà già visibile a partire dal 6 giungo, l’inaugurazione della “Toiletpaper Street dreamed with Organics by Red Bull” è in programma per il 9 giugno alle 18:30.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...