15.7 C
Milano
16. 04. 2024 09:10

Al Parco Sempione weekend da ragazzi con “Expo per lo Sport”

L’evento nasce con il sostegno di Regione Lombardia, Comune di Milano, Coni Lombardia e Ufficio scolastico regionale

Più letti

Sabato 5 e domenica 6 settembre torna Expo per lo Sport al Parco Sempione, l’evento di promozione sportiva dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Torna in una nuova veste Expo per lo Sport, la manifestazione sportiva per i più piccoli

Questa sesta edizione, in programma per lo scorso aprile e messa in standby a causa dell’emergenza sanitaria, ha visto la luce dopo un intenso lavoro di riprogrammazione con il Comune di Milano.

Ritorno. «Riaffermare i valori positivi dello sport, ricordare la fondamentale importanza dell’attività fisica e riaccendere nei più piccoli lo spirito di squadra: sono questi gli obiettivi che ci poniamo – ha commentato Nicola Schena -. L’emergenza coronavirus ci ha portato a modificare l’evento originale, per questo motivo servirà maggiore attenzione rispetto agli anni scorsi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’evento. Il tradizionale evento del weekend sarà introdotto da una settimana di centro estivo gratuito per i più piccoli. L’evento è inserito all’interno del palinsesto della Milano Summer School. Parco Sempione si trasformerà in un vero e proprio villaggio olimpico in cui i partecipanti potranno scoprire e sperimentare più di 30 discipline sportive, tra cui taekwondo, atletica e badminton. Anche la solidarietà è al centro dell’evento, grazie al charity partner Sport Senza Frontiere. Ospite d’onore sarà il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Expo per lo Sport
Parco Sempione – Milano
Sabato 5 e domenica 6 settembre
dalle 10.00 alle 19.00
Per garantire la sicurezza dell’iniziativa è necessario prenotarsi sul sito www.expoperlosport.it

Expo per lo sport
Expo per lo sport

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...