31.2 C
Milano
21. 05. 2022 19:53

La missione umanitaria di Ezio Greggio: un pullman per portare a Milano i profughi ucraini

Ezio Greggio si è reso protagonista di un'importante gesto di solidarietà: ha organizzato un pullman per recuperare 51 ucraini da un campo profughi e portarli a Milano

Più letti

Il comico e conduttore di Striscia La Notizia, Ezio Greggio, si è reso protagonista di un importante gesto di solidarietà. Attraverso la propria associazione ha organizzato un viaggio in pullman per recuperare 51 rifugiati ucraini ospitati nel campo profughi di Medyka al confine tra Polonia e Ucraina.

“Ponte Ucraina-Italia-Monaco”, la missione umanitaria di Ezio Greggio

La missione umanitaria promossa dal comico ha preso il nome di “Ponte Ucraina-Italia-Monaco“. I 51 rifugiati verranno ospitati a Milano: chi ha parenti e amici in città troverà posto nelle loro abitazioni, mentre gli altri saranno destinate ad alcune strutture della comunità di Sant’Egidio.

ezio greggio pullman profughi

«Ho capito che si poteva fare qualcosa di concreto, e come faccio da 28 anni per i reparti di neonatologia, ho agito direttamente e ho organizzato questa prima missione – ha dichiarato Ezio Greggio – . L’obiettivo è portare in salvo tante persone e dare loro una speranza di fuggire dall’orrore della guerra, dare loro speranza e un pò di serenità in attesa che questo dramma finisca e possano in futuro tornare in Ucraina, dai loro cari e nelle loro case».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...