20.3 C
Milano
27. 05. 2022 04:17

Fabrizio Corona andrà a processo: è accusato di diffamazione dai Ferragnez

A distanza di due anni, Fabrizio Corona dovrà presentarsi davanti ad un giudice dopo aver definito in maniera eclatante Fedez e Chiara Ferragni

Più letti

Sarà un giudice a decidere se “ebeti” è un insulto diffamatorio. Questo l’esito del procedimento avanzato dai legali di Fedez e Chiara Ferragni nei confronti di Fabrizio Corona, reo di aver definito i Ferragnez “ebeti” in un’intervista di due anni fa.

Fabrizio Corona aveva definito “ebeti” i Ferragnez

In un’intervista del 2020 definì “ebeti” Fedez e Chiara Ferragni e per questo Fabrizio Corona è stato imputato per diffamazione. La Procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione della querela presentata anche nei confronti del giornalista che aveva realizzato l’intervista. Il gip Chiara Cipolla, invece, ha accolto l’opposizione sostenuta dagli avvocati di Ferragni e Fedez, ordinando al pm di formulare l’imputazione a carico di Corona, che è in regime di detenzione domiciliare.

ferragnez
San Raffaele, 3 milioni in 24 ore nel fondo creato dai Ferragnez

Il giudice ha ordinato l’imputazione coatta, rilevando che l’offesa “ebeti” sarebbe un «epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito». Per il giudice l’abitudine alla volgarità manifestata dai comportamenti e dalle parole scurrili di Corona amplificano la portata dalle sue dichiarazioni pubbliche.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...