17.7 C
Milano
20. 04. 2024 16:46

Fabrizio Corona andrà a processo: è accusato di diffamazione dai Ferragnez

A distanza di due anni, Fabrizio Corona dovrà presentarsi davanti ad un giudice dopo aver definito in maniera eclatante Fedez e Chiara Ferragni

Più letti

Sarà un giudice a decidere se “ebeti” è un insulto diffamatorio. Questo l’esito del procedimento avanzato dai legali di Fedez e Chiara Ferragni nei confronti di Fabrizio Corona, reo di aver definito i Ferragnez “ebeti” in un’intervista di due anni fa.

Fabrizio Corona aveva definito “ebeti” i Ferragnez

In un’intervista del 2020 definì “ebeti” Fedez e Chiara Ferragni e per questo Fabrizio Corona è stato imputato per diffamazione. La Procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione della querela presentata anche nei confronti del giornalista che aveva realizzato l’intervista. Il gip Chiara Cipolla, invece, ha accolto l’opposizione sostenuta dagli avvocati di Ferragni e Fedez, ordinando al pm di formulare l’imputazione a carico di Corona, che è in regime di detenzione domiciliare.

ferragnez
San Raffaele, 3 milioni in 24 ore nel fondo creato dai Ferragnez

Il giudice ha ordinato l’imputazione coatta, rilevando che l’offesa “ebeti” sarebbe un «epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito». Per il giudice l’abitudine alla volgarità manifestata dai comportamenti e dalle parole scurrili di Corona amplificano la portata dalle sue dichiarazioni pubbliche.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...