23.1 C
Milano
13. 07. 2024 12:24

Un oro olimpico all’Arena: Fausto Desalu inaugura la stagione a Milano

L'azzurro correrà sui 150 metri

Più letti

L’Arena Brera accoglie un oro olimpico. Fausto Desalu inaugurerà infatti la sua stagione all’aperto proprio nel tempo milanese all’interno del meeting Athletic Élite. Reduce dalla staffetta 4×100 azzurra che ha conquistato l’estate scorsa il primo gradino del podio (assieme a Patta, Tortu e Jacobs), l’atleta nato a Casalmaggiore si sta preparando per i Mondiali di luglio negli Stati Uniti e i successivi Europei di agosto a Monaco di Baviera.

Fausto Desalu all’Arena per l’Athletic Élite

desaluL’azzurro delle Fiamme Gialle non correrà né i 200, la distanza a lui più congeniale, né i 100 che gli hanno dato la gloria in Giappone. Sarà infatti impegnato nella distanza di mezzo, i 150 metri, che ha corso in passato in 15″46 (tempo risalente al 2020). «Non vedo l’ora di gareggiare all’aperto e di entrare nel vivo di questa stagione. Questo è l’anno delle conferme e sto lavorando duramente per togliermi altre soddisfazioni, sia singolarmente sia con i miei compagni di staffetta – le parole di Fausto Desalu – A Milano sarà una bella prova, l’inizio di un percorso che vedrà il suo apice ai Mondiali e agli Europei, dove proveremo a confermarci campioni e inseguirò altre medaglie».

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...