11.3 C
Milano
20. 04. 2024 00:40

Una onlus denucia Fedez per “vilipendio e istigazione a delinquere”

Nuovi guai legali per il rapper milanese

Più letti

Dopo il Codacons nuovi guai legali per il rapper milanese Fedez. Questa volta a presentare una denuncia nei suoi confronti è stata l’Associazione pro territorio e cittadini onlus. Il motivo? Un’accusa di villipendio contro le forze armate per il brano “Tu come li chiami”, testo vecchio di oltre dieci anni e pubblicato all’inizio della carriera del marito di Chiara Ferragni.

La denuncia contro Fedez

«Vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 cp. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone “Tu come li chiami”», è questa la motivazione che si legge nell’atto pubblicato da Andkronos e presentato alla Procura di Milano.

Secondo l’Associazione il brano «istigherebbe a delinquere e a vilipendere pubblicamente le forze armate». Dalla onlus confermano anche che la decisione di presentare un esposto è arrivato dopo le tante segnalazioni e lamentale pervenute di carabinieri in congedo che si sentivano profondamente toccati dal brano che continua a girare in rete.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...