2.6 C
Milano
19. 01. 2022 02:50

fedezelezioni2023.it è il nuovo dominio registrato da Fedez. Fantapolitica o no?

Fedez ha intenzione di scendere in politica? La domanda che sorge spontanea, dopo che oggi ha registrato il dominio fedezelezioni2023.it

Più letti

Non è fantapolitica, o almeno non del tutto, perché oggi il rapper Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, ha registrato un dominio internet dal nome più che emblematico: fedezelezioni2023.it.

Il sito attualmente non è attivo, ma rimanda alla società che fa capo proprio a Fedez: la ZDF, che gestisce gli impegni musicali dell’artista, i suoi canali social e il merchandising.

Che sia davvero il primo passo per una discesa in politica al termine dell’attuale legislatura è decisamente presto per dirlo, ma anche se non fosse altro che una trovata pubblicitaria, a nessuno è sfuggito che il rapper milanese ultimamente sia intervenuto spesso nel dibattito politico italiano.

A partire dalla polemica sulla sua partecipazione al concerto del 1° Maggio, proseguendo con le accuse alla politica sulla gestione del mondo dello spettacolo post pandemia, alle stories sulla lobby nera che ha coinvolto la Valcepina, alle prese di posizione molto forti sull’iter parlamentare del DDL Zan e, non ultimo, il continuo e acceso dibattito innescato con il leader della Lega Matteo Salvini.

Del resto, il solo fatto di registrare il dominio fedezelezioni2023.it non è già esso stesso un’azione politica?

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...