7.9 C
Milano
23. 04. 2024 19:31

Dalle case popolari ai Siproimi: il giro di Ferragosto della vicesindaca Scavuzzo e dell’assessore Rabaiotti

«Speriamo di aver lasciato alle persone incontrate un messaggio di stima e vicinanza per quello che hanno vissuto fino a oggi e per il futuro che incontreranno»

Più letti

Nella giornata di ieri, 14 agosto 2020, si è svolto il giro di saluti e ringraziamenti in vista del Ferragosto da parte della vicesindaca Scavuzzo e dell’assessore Rabaiotti.

Dalle case popolari ai Siproimi: il giro di Ferragosto della vicesindaca Scavuzzo e dell’assessore Rabaiotti

Prima tappa. In via Saponaro gli assessori hanno giocato con i bambini iscritti al programma #estatepopolare e hanno portato i ringraziamenti del Comune a tutti gli operatori CSI e FOM impegnati nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività educative, ludiche, sportive e ricreative dislocate in diversi quartieri popolari della città e dedicate ai più giovani.

Seconda tappa. In viale Ortles gli assessori hanno partecipato, insieme agli ospiti di Casa Jannacci e ai cittadini del quartiere, all’anguriata di Ferragosto. Durante l’evento sono stati distribuiti i ghiaccioli offerti dalla ditta Kociss.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ghiaccioli kociss ferragosto casa jannacci
ghiaccioli kociss ferragosto casa jannacci

Terza tappa. Gli assessori hanno infine fatto visita alla Casa famiglia protetta gestita dall’associazione C.I.A.O., dove ad oggi vengono accolte cinque mamme detenute con i propri bambini, a una famiglia proveniente dalla Siria ospite del Siproimi diffuso di via Hermada, gestito dalla cooperativa Farsi prossimo, e al Siproimi comunitario di via Sammartini.

Resoconto. «Tante e diverse le storie che abbiamo incontrato oggi – hanno commentato a fine giornata la vicesindaco Scavuzzo e l’assessore Rabaiotti -, tante e diverse le situazioni di vita, i percorsi fatti per superare situazioni difficili e le strade ancora da percorrere per poter rinascere e riscattarsi. È stata una giornata ricca di umanità, passata con persone di tutte le età che ci hanno fatto commuovere, sorridere, divertire, imparare. E a cui speriamo di aver lasciato anche noi un messaggio di stima e vicinanza per quello che hanno vissuto fino a oggi e per il futuro che incontreranno».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...