7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:20

Festa Inter, il saluto al pullman: forse più di 3.000 tifosi

Nessun problema di ordine pubblico anche se forse le presenze erano più del consentito

Più letti

Erano probabilmente ben più di tremila i tifosi dell’Inter che hanno atteso il pullman della formazione nerazzurra all’arrivo allo stadio Meazza. Cori, striscioni, fumogeni, bandiere e un enorme stendardo calato dall’alto di un Bed & Breakfast posto di fronte allo stadio Meazza.

Il presidio. Il mezzo griffato coi colori sociali del club ha fatto molta fatica a superare le due ali di folla poste nella zona vicina alla Curva Nord, dove gli ultras hanno organizzato il “benvenuto”. Molto difficile il distanziamento, considerata la moltitudine di persone e la zona relativamente piccola in cui i teoricamente tremila presenti sono rimasti assiepati.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Più facile lo scioglimento del raggruppamento una volta che il pullman è arrivato all’interno dell’impianto.Il 23 maggio è prevista una nuova festa da parte della Curva Nord, nel giorno dell’ultima di campionato (Inter-Udinese). Gli ultras hanno annunciato la presenza di una rappresentanza dei giocatori.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...