14.1 C
Milano
03. 10. 2024 16:57

Fondi d’emergenza per asili privati: 2,5 milioni dal Comune di Milano

Più letti

Il Comune di Milano mette a disposizione fino a 2,5 milioni di euro, provenienti dal Fondo di mutuo soccorso, a sostegno degli asili nido e asili privati che hanno subito perdite economiche a causa dell’emergenza Covid.

Destinatari. I contributi saranno dedicati ai gestori privati di centri prima infanzia, micronidi, nidi d’infanzia, nidi famiglia, in possesso di regolare comunicazione preventiva di esercizio o autorizzazione al funzionamento e alle scuole dell’infanzia paritarie private in possesso del relativo riconoscimento ministeriale.

Bando. Le risorse, distribuite attraverso un bando che verrà pubblicato a breve, andranno a sostenere le spese di mantenimento delle sedi destinate a questo tipo di servizi e a parziale copertura dei danni economici subiti da chi, in seguito alla sospensione dell’attività durante la fase del lockdown, ha concesso alle famiglie una riduzione o un esonero dalle rette dei bambini frequentanti per i mesi in cui non è stato possibile usufruire del servizio.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...