27.1 C
Milano
16. 05. 2022 14:48

Fontana ammette: «Il ritorno in zona gialla è un rischio che non si può escludere»

Secondo il governatore i numeri attuali sono ancora discreti, ma bisogna mantenere le precauzioni per evitare la zona gialla

Più letti

Ritornare in zona gialla? E’ un rischio da non escludere secondo Attilio Fontana: «Con questo maledetto virus – ha affermato il presidente della Regione – la sicurezza di non andare in zona gialla non la si ha mai. I numeri attuali sono ancora discreti, ma bisogna vedere come evolve. Continuiamo a mantenere le precauzioni. Credo che il vaccino sia una libera scelta delle persone, che però, se scettiche, vanno convinte. La terza dose è la conclusione del processo vaccinale, non ce ne sarà una quarta. Bisogna comunicarlo agli incerti».

fontana

«La terza dose è la conclusione del processo vaccinale, non ce ne sarà una quarta. Bisogna comunicarlo agli incerti».

Per quanto riguarda i cortei no Green Pass, che si annunciano anche per questo sabato, Fontana ha spiegato che «sono di certo un rischio sanitario e economico, ma non mi sento di giudicare le scelte del Viminale».

Con la zona gialla mascherine obbligatorie anche all’aperto e un limite di quattro commensali al tavolo del ristorante

Cosa significa zona gialla? Mascherine obbligatorie anche all’aperto e un limite di quattro commensali al tavolo del ristorante. Le altre regole prevedono che ci si possa spostare tra le regioni anche senza il green pass ed è possibile raggiungere le seconde case fuori regione al di là del colore del territorio di provenienza e di quello di arrivo. Non c’è il coprifuoco e per teatri, cinema, musei, teatri, cinema, concerti, musei e terme sono accessibili, ma vigono le stesse regole della zona bianca, quindi sempre con l’utilizzo del Green pass. La scuola è in presenza a meno che non si verifichino necessità di quarantene o focolai di contagi da Covid-19.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...