6.8 C
Milano
19. 04. 2024 04:59

Coronavirus, Fontana: «Viminale chiarirà le passeggiate, ma c’è la nostra ordinanza»

Più letti

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, dichiara di aver ricevuto rassicurazioni da parte del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, sulla circolare che autorizza la passeggiata genitori-figli: «Probabilmente farà uscire un comunicato in cui chiarisce il significato». Ad ogni modo il presidente Fontana precisa che «non cambia niente da prima»
dato che resta in vigore l’ordinanza della Regione Lombardia: «Quindi i comportamenti attuali devono essere mantenuti». Il governatore non è soddisfatto dell’atteggiamento visto oggi in giro per la città: «Ci sono più macchine del solito, bisogna capire che non è uno scherzo, che non sono limitazioni che vengono imposte ai cittadini per fare un dispetto. Bisogna capire che se vogliamo vivere sereni e lontani da questo virus dobbiamo fare questi sacrifici».

Contagi. Per quanto riguarda i contagi, Fontana ha spiegato che siamo nel rispetto di quella linea di continuità nel senso che non esiste più incremento siamo in piano. Si procederà in piano e poi secondo gli epidemiologi dovrebbe iniziare la discesa. E ancora: “Vale sempre il discorso che ho fatto decine di volte, ma invitiamo i cittadini a tenere sempre molto alta la guardia altrimenti il contagio può riprendere».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...