Dopo Malta, Croazia, Grecia e Spagna anche la Francia entra nella “black list” dei paesi, i cui viaggiatori dovranno essere obbligatoriamente sottoposti a test anti-Covid al momento dell’arrivo in Italia. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha così emanato una nuova ordinanza nella giornata di ieri, martedì 21 settembre.
Le limitazioni. I controlli anti-Covid saranno riservati ai viaggiatori provenienti da Parigi e da alcune regioni specifiche della Francia: Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Anche Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa si è adeguata alla nuova ordinanza. Secondo quanto prestabilito, i passeggeri non provvisti di attestazione di un idoneo test eseguito nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale , potranno sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale oppure effettuare il test nella aree allestite da Sea negli scali di Milano Malpensa e Milano Linate.