17.4 C
Milano
22. 03. 2023 13:35

Gallera fuori dai giochi: il declino dell’ assessore (ormai ex) al Welfare

Alle 12 l'annuncio ufficiale della nuova giunta: cosa accadrà a Gallera?

Più letti

L’ufficialità della nuova giunta regionale è attesa per quest’oggi alle 12. Le resistenze di Gallera per ottenere un assessorato alternativo a quello della Sanità assegnato a Letizia Moratti sono state vane. L’assessore uscente non aveva intenzione di essere declassato a sottosegretario, e così dopo una trattativa andata male per la delega allo sport e alle olimpiadi, Gallera tornerà semplicemente a fare il consigliere regionale.

Ruolo. Non c’è ancora l’ufficialità, ma rumors danno per certo il declassamento di Gallera a semplice consigliere. È l’ultimo atto di un declino politico sul quale hanno pesato moltissimo gli errori commessi nella gestione della pandemia.

Altre voci di corridoio affermano che ora Gallera proverà a puntare ad un assessorato nella corsa a Palazzo Marino della prossima primavera. Tuttavia non ci sono certezze ed il suo futuro politico è ancora tutto da scrivere.

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A