15.6 C
Milano
16. 04. 2024 21:32

Gallera annuncia il “pacchetto sanità”: «Esami e visite gratis per chi ha avuto il Covid»

L'assessore al Welfare spiega il nuovo "pacchetto sanità" contenente svariate esenzioni mediche per i soggetti colpiti dal Covid

Più letti

L’assessore al Welfare Giulio Gallera annuncia che «tutti i cittadini che hanno avuto il Covid faranno gratis tutti gli esami e le visite con prescrizione medica, beneficiando di una esenzione regionale in attesa che il Governo la introduca a livello nazionale».

Esenzioni. Tutte le misure sono contenute nel “pacchetto sanità” approvato oggi in consiglio regionale. «Le esenzioni riguardano in particolare le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatrica ed ematologica con gli esami diagnostici ad esse collegate – ha spiegato Gallera -. Le misure adottate oggi, inoltre, rendono totalmente rimborsabile il tampone eseguito a seguito di positività anche a test sierologico privatoqualunque sia l’esito del tampone stesso».

Nel pacchetto previsti anche ulteriori 15 milioni di euro per l’assunzione di 892 persone destinate al tracciamento dei soggetti positivi ed ad effettuare tempestivamente i tamponi a soggetti ritenuti a rischio contagio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...