15.7 C
Milano
16. 04. 2024 10:28

Gay Pride, Sala in versione arcobaleno annuncia la settimana dedicata alla comunità LGBT

A partire da oggi fino al 27 giugno inizia la settimana di eventi e manifestazioni del Gay Pride

Più letti

Il sindaco Beppe Sala annuncia l’inizio della settimana dedicata al Gay Pride a Milano. Lo fa attraverso la propria pagina Instagram indossando un orologio arcobaleno e titolando il post con un semplice e deciso «È l’ora del Pride».

Il Gay Pride punta ai diritti

Nel 2019, l’ultima volta che il Pride si era svolto in presenza, il sindaco aveva postato una foto con dei calzini arcobaleno. Al di là delle scelte stilistiche di Sala, quest’anno il Gay Pride sarà incentrato sul tema dei diritti ed in particolar modo sull’approvazione del DDL Zan.

La kermesse inizierà proprio oggi e proseguirà fino al 27 giugno. Il clou sarà il 26 all’Arco della Pace con tutta una serie di interventi e performance dal palco. Nonostante le manifestazioni si svolgeranno in presenza, anche quest’anno il celebre corteo sarà vietato per le restrizioni anti-Covid.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Questa sarà l’edizione in cui sosterremo a gran voce il ddl Zan e ci impegneremo alla divulgazione onesta e puntuale di quanto questa legge sia necessaria – ha dichiarato Tiziana Fisichella, coordinatrice del Milano Pride -. Attraverso la Rainbow Ride, poi, tutti i milanesi potranno dare il proprio supporto all’approvazione del ddl Zan, in bicicletta, correndo, a piedi o sulla sedia a rotelle».

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...