8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:55

A Milano la prima Giornata del Gioco dedicata ai bambini e alle bambine

La città di Milano ha ricevuto da parte dell'Unicef nel 2016 il riconoscimento di "Città amica delle bambine e dei bambini"

Più letti

A Milano il prossimo 28 maggio si terrà la prima Giornata del Gioco dedicata ai bambini e alle bambine di tutta la città. La giornata è stata istituita dal Comune accogliendo la richiesta del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze del Municipio 8.

A Milano la prima Giornata del Gioco: i dettagli

La Giornata Mondiale del Gioco è stata fissata dall’Onu il 28 maggio ed è celebrata in oltre 40 Paesi, per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti e i nonni. L’iniziativa, spiegano fonti del Comune, è nata dal gemellaggio fra il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze del Municipio 8 e quello della città di San Giorgio a Cremano (Napoli), dove la Giornata del Gioco è stata istituita nel 2006.

giornata del gioco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ritenendo che “nel corso della pandemia il diritto al gioco sia stato tra quelli più trascurati e disattesi”, si legge nella delibera del Comune che istituisce la giornata, è “opportuno sensibilizzare l’intera cittadinanza rispetto a questo tema” e favorire “il coinvolgimento nel gioco non solo di bambini e di ragazzi, attraverso le istituzioni scolastiche, ma anche degli adulti”. La città di Milano ha ricevuto da parte dell’Unicef nel 2016 il riconoscimento di “Città amica delle bambine e dei bambini”.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A