9.2 C
Milano
28. 03. 2024 17:56

Torna la Gran Fondo del Naviglio: info e iscrizioni

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia torna la competizione nelle acque del Naviglio

Più letti

La Gran Fondo del Naviglio, nata nell’agosto del 1895 per celebrare la prima squadra di pallanuoto milanese, è una manifestazione sportiva non agonistica. La Gran Fondo del Naviglio domenica 10 settembre sarà alla nona edizione dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia. Mancherà quest’anno la 24 km con partenza da Cassinetta, ma ad oggi sono già 100 gli atleti che si cimenteranno sulle due distanze storiche, la 14 km con partenza da Gaggiano e la 2 km con partenza dalla Canottieri San Cristoforo.

Gran Fondo del Naviglio: tutto quello che devi sapere

Per permettere a tutti i nuotatori, dai più atletici agli amatori, di partecipare alla manifestazione e cimentarsi con le acque del Naviglio, la gara si sviluppa lungo due percorsi tutti a favore di corrente e con diversi chilometraggi: uno medio di 14 km da Gaggiano con partenza ore 09.30 e uno breve di 2 km da Milano Canottieri con partenza ore 11.30. L’arrivo come tutti gli anni è previsto nella suggestiva cornice della Darsena con base logistica presso la sede dell’associazione Nazionale dei Marinai d’Italia ove gli atleti all’arrivo avranno un ristoro, la zona cambio docce e spogliatoi. La premiazione avverrà verso le 14:00 e seguirà un secondo ristoro dedicato agli atleti all’interno della sede.

gran fondo del naviglio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al termine della manifestazione saranno premiati per ogni categoria i primi tre nuotatori uomini, le prime tre nuotatrici donne e verrà assegnato un premio speciale al nuotatore più “grande” e più “giovane” di ogni singola categoria. Questa edizione è promossa come sempre dall’Associazione “Terre dei Navigli sport e natura” con il supporto operativo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – 1°Gruppo Milano “M.O.V.M. A. Carabelli”.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A