5.6 C
Milano
24. 01. 2022 20:11

Vacanze in Grecia, test Covid per i turisti italiani

Lunedì la Grecia riapre i suoi confini. Ingresso consentito anche ai turisti italiani, ma con l'obbligo del test Covid-19 al momento dell'arrivo

Più letti

Lunedì la Grecia riaprirà i confini ai turisti. Per gli italiani sarà obbligatorio sottoporsi ad un test per il Covid-19 al momento dell’arrivo. A farci compagnia anche spagnoli e olandesi, i quali subiranno il medesimo trattamento. Meno fortunati invece gli inglesi che non potranno sbarcare in terra ellenica fino al primo luglio.

Precauzioni. «Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Ministro della Salute Vassilis Kikilias – è che la Grecia resti un paese sicuro in attesa della stagione turistica».

Dal 15 al 30 giungo sarà così per la Grecia una fase “ponte”. Gli unici scali attivi saranno quelli di Atene e Salonicco. I restanti riapriranno a partire dal 1° luglio. Tuttavia fino al 30 giugno gli italiani potranno volare solo verso Atene, una destinazione non particolarmente comoda per raggiungere le magnifiche isole del Mediterraneo.

In caso di test positivo i turisti contagiati saranno obbligati a passare un periodo di 14 giorni in quarantena in un albergo a spese del governo ellenico.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...