Natale, il regalo beauty è green e sostenibile: cinque suggerimenti

green
green

Il Natale 2019 si annuncia nel segno della sostenibilità e delle scelte green. Anche quando si parla di regali, che quest’anno faranno più felici che mai le amanti del beauty. A confermarlo è una recente indagine condotta nel nostro Paese dal colosso del commercio online eBay. Dallo studio emerge che il 41 per cento degli intervistati punta proprio sul criterio della sostenibilità per scegliere i doni da acquistare, mentre i pacchetti sotto l’albero tenderanno a ridursi numericamente rispetto al passato, mentre crescerà il loro valore.

 

Spesa in crescita. In totale, i regali toccheranno quota 370 milioni, con una spesa globale che si aggirerà sugli otto miliardi di euro. Qualcosa come 234 euro di spesa a testa, l’8% in più rispetto alle previsioni dello scorso anno. I consumatori saranno decisamente più attenti e interessati alle proposte eco-friendly: non si limiteranno ad acquistare il primo oggetto considerato desiderabile, ma approfondiranno la ricerca leggendo l’etichetta e chiedendo informazioni per scoprire come e nel rispetto di quali regolamenti è stato realizzato un prodotto.

Premura che si avrà soprattutto rispetto ai doni destinati ai bambini, come dichiarato dal 49% degli intervistati. Il 47% degli italiani, inoltre, considera ormai i beni ecosostenibili come un’alternativa più che valida per varietà e competitività di costi. A completare il quadro delle Feste c’è poi un altro dato interessante: il 74% degli italiani ha detto no all’albero vero in casa, preferendo una versione artificiale e riutilizzabile. Fra i regali più acquistati ci naturalmente saranno quelli dedicati a beauty e benessere.

Creme, sieri, formule di haircare saranno protagonisti, soprattutto se messi a punto con ingredienti naturali e green. Dai coffret a tema mitologico di Aesop, con diverse combinazioni di prodotti per ogni pelle, alle golose proposte di Mediterranea, che profuma il Natale di mela e cannella, non c’è l’imbarazzo della scelta. Non mancano le box illustrate di Davines, brand di haircare dalle formule pulite”formulate con ingredienti d’eccellenza italiani di presidio Slow Food. A proposito di haircare verde, anche Biopoint propone il biologico, in coffret ultra verdi, dentro e fuori. Insomma, non resta che scegliere la proposta giusta per far contenti amici e parenti.

Codanetto prezioso
Il siero idratante intenso di Maria Galland è formulato a base di un complesso altamente dissetante di collagene e acido ialuronico che penetra a fondo nella pelle, prevenendone la disidratazione. Rilascia gradualmente microsfere per un effetto idratante duraturo. Ripristina l’equilibrio e la sensazione di comfort della cute. La pelle risulta più setosa, morbida e levigata.
Prezzo: 106,46 euro

Anche lo scaldino
Bath and Body Care Set Large – Kit corpo ghiacciato di Sephora è un simpatico cofanetto che contiene spray profumato corpo, gel doccia fondente e velo idratante rinfrescante corpo “Pillow Battle”. I prodotti sono accompagnati da uno scaldino riutilizzabile: ovvero tutto ciò che serve per trascorrere le Feste più dolci, calde e profumate del 2019. Il dono perfetto per chi voglia farsi coccolare durante il Natale.
Prezzo: 25,90 euro

Bosco Segreto
Deborah Milano presenta la sua nuova creazione make-up kit firmata dalla designer Raffaella Mangiarotti: ombretti dai diversi finish, gloss e polveri viso contenuti in un oggetto di design pensato per custodire piccoli oggetti di vita quotidiana di ogni donna. Il Bosco Segreto è disponibile in tre differenti versioni per realizzare look diversi: nuance forti e decise per un look di grande impatto; tonalità pastello per un look romantico e delicato; colori profondi e intensi per un look trendy e sensuale.
Prezzo: 22 euro

Un kit completo
Per questo Natale DEbby ha pensato al regalo ideale per le amanti del beauty: un kit make-up per uno sguardo perfetto. Il Kit Mascara Volum’Experience+Eye Pencil può essere l’idea giusta. L’esclusivo maxi applicatore rende le ciglia incredibilmente scolpite e volumizzate. La sua formula è arricchita con triple Carbon Black Complex per un look estremamente intenso e un risultato ultra black. Disponibili anche altri due kit dedicati agli occhi.
Prezzo: 5,50 euro

Diciotto ombretti
La Eye Make-up Palette di Clarins contiene 18 ombretti, dal finish setoso e magico. E’ possibile scegliere fra 10 tonalità effetto mat, intensamente pigmentate, e 7 nuance madreperla o metallizzate, da applicare sole o sfumate. Più un bicromato, rosa dai riflessi azzurri, per vestire lo sguardo di cangianti bagliori. Sensoriali ed easy-to-use: la texture, ultra morbida, si applica con il pennello o semplicemente con le dita, assicurando un’immediata, intensa e omogenea resa colore. Nel pack oro e bianco, con chiusura magnetica e colori a vista.
Prezzo: 54 euro


www.mitomorrow.it