29.5 C
Milano
15. 08. 2022 21:23

H&M chiude due negozi a Milano: 70 lavoratori in mobilità

Più letti

H&M ha annunciato la chiusura di due store a Milano. Si tratta dei punti di via Torino e corso Buenos Aires (ancora non è noto se al civico 8 o 56). La nota catena di abbigliamento non riaprirà questi due negozi il 18 maggio, quando – secondo quanto scritto nell’ultimo Dpcm del Governo – si sbloccherà il commercio al dettaglio.

Occupazione. «La decisione del colosso svedese provocherà l’effetto immediato della messa in mobilità di circa settanta persone. Il metodo adottato dall’azienda non è conforme a una buona prassi di corrette relazioni sindacali — si legge nella nota della Uiltucs —. Infatti, l’azienda nemmeno nell’ultimo incontro avvenuto di recente aveva comunicato ai sindacati la chiusura dei negozi. Riteniamo irresponsabile l’atteggiamento assunto dai vertici aziendali».

Non solo Milano. H&M ha contestualmente comunicato la chiusura, tra agosto e novembre, di altri negozi italiani, a Grossetto, Gorizia, Vicenza centro e Bassano, mentre allo store di Udine toccherà la stessa sorte di quelli milanesi, ovvero la chiusura immediata.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...