10 C
Milano
26. 04. 2024 01:23

Un anno di Human Technopole: tre nuovi edifici e due padiglioni ristrutturati

Prende forma il nuovo istituto italiano di ricerca per le scienze della vita di Milano

Più letti

Un anno di intenso lavoro per Human Technopole, con il nuovo istituto italiano di ricerca per le scienze della vita di Milano che ha annunciato tutti gli sviluppi dell’ultimo anno. E per farlo ha usato Twitter, dove ha pubblicato una foto di un anno fa e una di oggi della stessa location. La scritta di accompagnamento, poi, ha fatto il resto: «Un anno fa e oggi! – si legge – 3 nuovi edifici per laboratori sperimentali, 2 padiglioni ristrutturati, Primi strumenti scientifici installati, tra cui microscopi crio-elettronici  e sequenziatori. Siamo pronti per i prossimi sviluppi del campus HT!».

Human Technopole, l’eccellenza della scienza italiana ed europea 

Human Technopole è il centro di ricerca sito a Milano, in via Rita Levi Montalcini all’interno di Mind, nato per stimolare la collaborazione e portare valore all’ecosistema della ricerca scientifica italiana ed europea. L’idea di base è quella di un approccio interdisciplinare, basato su creazione e la condivisione di conoscenze, per portare innovazione nel settore sanitario e migliorare il benessere e la salute delle persone.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Human Technopole nel 2020
Human Technopole nel 2020
Human Technopole nel 2021
Human Technopole nel 2021

Grandi numeri e tanti posti di lavoro 

A regime l’istituto impiegherà 1.500 persone, di cui oltre 1.000 scienziati in diversi ambiti: biologia, bio-informatica, chimica, ingegneria, matematica e informatica che avranno a disposizione oltre 35.000 metri quadri di laboratori per lavorare insieme su attività di ricerca di rilevanza biomedica.

La mission 

La mission è migliorare la salute ed il benessere delle persone con attenzione al tema dell’invecchiamento con una ricerca di frontiera nelle scienze della vita, mirata a sviluppare nuovi approcci di medicina personalizzata e preventiva; creando e gestendo servizi e piattaforme tecnologiche e offrendo opportunità di formazione e carriera per la prossima generazione di scienziati.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...