21.3 C
Milano
02. 10. 2022 22:21

I negozi dedicati agli amici a 4 zampe sperano nella riapertura

L' Acad, l'associazione commerciale delle attività rivolte agli animali domestici, chiede di considerare la riapertura dei propri esercizi

Più letti

Si sa, anche gli amici a quattro zampe hanno le loro necessità. Proprio per tale motivo l’Acad, l’Associazione degli operatori commerciali di animali domestici e toelettatori, ha lanciato un appello per riaprire al più presto le proprie attività.

Bellezza canina. Secondo i dati esposti dall’Acad ci sarebbero al momento circa un migliaio di cani bisognosi di una toelettatura. «Non è solamente un vezzo estetico – ha spiegato Davide D’Adda, presidente dell’associazione – ma un’operazione generale per il benessere dei nostri animali».

Si contano nella zona metropolitana di Milano 500 esercizi commerciali specializzati nella cura degli animali domestici. La ripartenza di tali attività sarebbe fondamentale anche per la salute stessa degli animali. «Oltre a lavare il pelo – ha precisato D’Adda – vengono svolte importanti operazioni come il controllo delle unghie e del manto, le quali permettono di individuare preventivamente problemi come dermatiti ed eczemi».

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...