24.7 C
Milano
21. 07. 2024 00:55

Incendio a Chinatown, casa devastata e una famiglia di 4 persone a Niguarda

Una famiglia di quattro persone - madre, padre e due figli di 19 e 23 anni - è stata trasportata al Niguarda

Più letti

Nuovo incendio a Milano. Le fiamme si sono propagate improvvisamente nella notte, con il suono delle sirene dei vigili del fuoco e dei mezzi di soccorso che hanno squarciato il silenzio, seguito dalla corsa verso l’ospedale. Una famiglia di quattro persone – madre, padre e due figli di 19 e 23 anni – è stata trasportata al Niguarda dopo che un incendio è scoppiato nella loro abitazione al civico 25 di via Giovanni Battista Niccolini a Milano, in zona Chinatown.

Incendio a Milano, che cos’è successo

L’incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte e mezza di mercoledì 10 luglio, come riportato dall’azienda regionale di emergenza urgenza (Areu). In pochi minuti le fiamme, partite dal piano terra, hanno raggiunto il sottotetto della casa di ringhiera, composta da due piani fuori terra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con sette mezzi e i soccorritori del 118.

auto incendiate
Incendio a Milano, auto incendiate [Immagini di repertorio]

Incendio a Milano, i feriti

Le fiamme sono state rapidamente controllate e circoscritte, evitando che si estendessero alle abitazioni vicine. Un uomo di 49 anni è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda per ustioni alle braccia e alle gambe, mentre la sua compagna, che ha inalato fumo, è stata portata nello stesso ospedale. Le condizioni dei due figli, una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 19, sono meno gravi e sono stati portati al Ca’ Granda in codice verde. Anche un vigile del fuoco di 35 anni, leggermente intossicato dal fumo durante le operazioni di spegnimento, è stato ricoverato.

Incendio a Milano, le cause

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e sono in corso accertamenti da parte della polizia. Dalla centrale di via Messina hanno comunicato che ci sono volute più di tre ore per completare le operazioni di bonifica, terminate intorno alle 5.30. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Milano, che ha chiuso alcune strade limitrofe per facilitare le operazioni di soccorso.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...